Dettagli personali

30-03-14

Home
Dettagli personali
Interessi
Preferiti
Raccolta foto
Commenti

                     

 

 

 

  La ragione che mi ha spinto alla creazione di questo sito web è maturata nel corso di lunghi anni in cui ho dedicato totalmente la mia vita alla ricerca di una conoscenza trascendentale e metafisica.

  Tutto ebbe inizio circa venticinque anni fa  quando mi appassionò  l’idea di realizzare, con la moderna informatica, un software che racchiudesse in un unico programma la possibilità di elaborare un Cosmogramma di nascita (tema natale o volgarmente detto oroscopo) che oltre alla accuratezza dei dati astronomici e astrologici riuscisse ad interpretare ogni singola parte dello stesso cosmogramma costituito da segni, case, pianeti ed aspetti intercorrenti  tra loro.

   Ero determinato soprattutto nel dare a queste interpretazioni un significato esplicitamente psicologico, inteso, per l’appunto, a svelare, o meglio a risvegliare, la conoscenza costituente da ogni singolo aspetto di una personalità tridimensionale e finalizzando lo studio ad una comprensione più profonda e marcata della nostra vita.

    Era un’impresa ardua tanti anni fa.    

   Mi ricordo che allora i più potenti computer in circolazione erano i vecchi “286” con sistema operativo dos 3.1 in un dischetto ed i vari programmi nell’altro. Gli Hard Disk più capienti erano di cinque Megabit e le schede grafiche non andavano oltre alla CGA.

   Presi contatto con un equipe specializzata di rivenditori e programmatori della Digital (la più potente catena d' informatica al mondo) e con non pochi sacrifici e molti mesi di lavoro che videro coinvolti tutti i miei amici di allora per la stesura delle singole interpretazioni. Nelle argomentazioni di natura medica furono preziosi i consigli dei vari medici e psichiatri, per non parlare poi di sociologi, pediatri, storici, psicologi, antropologi, astronomi, ecc., e primo fra tutti il grande Prof. Dott. Giuseppe Valenti, medico, scienziato e ricercatore di fama mondiale e per finire la difficilissima reperibilità dei calcoli trigonometrici che acquistammo presso l’università di Catania da un astrofisico.

   Alla fine coordinando tutti i pezzi del mosaico si ebbe a realizzare un prodotto a dir poco fantastico per quei tempi. Inserendo i dati di nascita in una schermata iniziale si elaboravano in meno di un minuto tutti i dati astronomici ed astrologici con una esattezza quasi totale e l’elaboratore identificava tutti i singoli componenti del Cosmogramma  in questione e li stampava sia in video che in stampante che nel plotter (apparecchio per disegnare e stampare i grafici).

   Elaborando il tutto sulla carta si avevano circa trenta pagine in formato A4 di tutta l’interpretazione più il grafico astrale  e i dati astrologici. Un grande successo che mi comportò anche una onorificenza internazionale. Iniziò così un percorso che negli anni successivi doveva adeguarsi alle nuove tecnologie informatiche e costantemente rivedersi, migliorarsi e aggiornarsi. Oggi lo si chiamerebbe “programmino” ma fu il pioniere di una nuova era per l’Astrologia informatica. Nel 1984 creai l’associazione A.C.A.E  (Associazione Culturale Astrologica Esoterica) e primo in tutto il meridione d’Italia iniziai una campagna di riabilitazione del’Astrologia. Devo dire che ebbi tanti, tantissimi, riscontri di simpatia, di ammirazione ecc.

   Dopo tanti anni di studi, di conferenze, di tavole rotonde, di congressi, di radio, televisione e tutti i canali informativi, nonché di altri software ebbi a chiedermi cosa veramente cercavo. L’Astrologia mi aveva profondamente cambiato, maturato, mi aveva stabilizzato in una condizione di ricerca sempre più profonda fino a spingermi dove altri non osano: La Magia, il soprannaturale, l’esoterismo, il paranormale, ecc.

   Altri anni, tanti anni, di studio, di ricerca, di sperimentazione …. E la mia crescita, la mia consapevolezza, il mio essere, come individuo, migliorava, la coscienza iniziava ad espandersi e come una droga, la più potente delle droghe, richiedeva sempre di più.

   Fu in quel periodo, stimolato dai vari “richiami” che venivano dai testi che studiavo, e da nuovi bisogni di conoscenza che approdai alle filosofie orientali. Venni iniziato all’apprendimento della Meditazione Trascendentale, allo studio delle sacre scritture Vediche, e allargai il campo di ricerca e di studio alle varie scuole filosofiche dell’India. Feci le mie esperienze in quella sacra terra, conobbi alcuni maestri spirituali, ed iniziai una nuova serie di divulgazioni attraverso i decennali corsi di Astrologia che si svolgevano regolarmente presso l’Associazione.

    Nel 1985 ricevetti la qualifica di Direttore Mondiale del Ministero dell’Ispirazione e dell’Informazione Spirituale dell’Università Meru … in India, Dal Maestro spirituale Maharishi Mahesh Yogi, il propulsore della Meditazione Trascendentale in Occidente - ed a questa ho giurato ai piedi del Maestro fedeltà ed osservanza.

    Ho continuato questa meravigliosa esperienza con il corso per insegnante S.I.C (Scienza dell'Intelligenza creativa), arricchendomi ancor più di Luce spirituale, e successivamente mi recai in India, a New Dheli, per intraprendere il corso di Medicina Ayurvedica tenuto dallo stesso Maharishi.

  Nel 1987 Inaugurai un nuovo centro il C.A.M (Centro Astrologico Meridionale) ed iniziai una serie di trasmissioni radiofoniche finalizzate a veri e propri corsi di astrologia e conoscenza spirituale.

  Fino ad allora avevo ottenuto una grande conoscenza in molti settori dello scibile umano, ero amato e gratificato, ricercato per la mia bravura oratoria nel disquisire tra i vari argomenti della misteriosità della natura umana e della vasta e spesso incomprensibile relazione metafisica tra oriente ed occidente.

   Chi mi legge si chiederà, allora, se ero felice, se mi sentivo realizzato, appagato. Ebbene NO! Non lo ero affatto. Essermi “riempito” di conoscenza, aver squarciato il velo dell’ignoranza, aver aperto porte e canali che erano “murate” aveva giovato a migliorarmi ma non a rendermi felice.

 

Fu allora che arrivò nella mia vita Lui … il Maestro … e che Maestro!

 

Sathya Sai Baba

 

 

   Gli insegnamenti di Swami Sathya Sai Baba il Divino Avatar di Puttaparthy, i suoi Darshan, le emozioni inspiegabili nel trovarsi in mezzo a centinaia, migliaia, di devoti in attesa del suo passaggio, i suoi miracoli, le sue materializzazioni davanti gli occhi di tutti, le sue miracolose guarigioni, e tanto, tanto altro ancora, ebbero su di me un effetto “svuotante”.  Finalmente la mia attenzione che fino ad allora era stata rivolta all’esterno (credendo invece ad una ricerca interiore) si interiorizzò ed il silenzio, l’abbandono, il riposo della mente, la trascendenza della mente, presero il posto in quel caos mascherato di una falsa realizzazione.

 

   Debbo tutto al mio amato Maestro e dopo aver ringraziato Dio per avermi avviato in un percorso di ricerca che dura da trenta anni, donandomi conoscenza e preparandomi a livelli più sottili di coscienza, oggi Sai Baba rappresenta la dimora ultima in cui fare ritorno. Il fine è stato raggiunto.

   Questo sito nasce dunque in suo Onore e per la sua gloria eterna. Possa anche a Voi aprire il cuore alla ricerca spirituale e giungerVi il messaggio d’amore che palesa l’intera esistenza di questo Avatar.

Siate ricercatori del Vostro "Se" e siatelo nel silenzio e nell’abbandono.

OM SAI RAM

Narayana

(Concetto Cammisa)

 

 

 

 

Home | Dettagli personali | Interessi | Preferiti | Raccolta foto | Commenti

(c) 1984 Copyright concetto cammisa - Tutti i diritti riservati

Ultimo aggiornamento: 30-03-14